L’inserzione

anonimo
L’Anonimo Lombardo, il romanzo delle Cinque Giornate di Milano
14 febbraio 2017

L’inserzione

inserzione_mockup

PC OFFRESI. MAI PIU’ SOLI. ALTO LIVELLO DI COINVOLGIMENTO EMOTIVO.
GARANTISCO PRESTAZIONI ECCEZIONALI. MODELLO SUPERIORE DAGLI INNUMEREVOLI PREGI, SEMPLICITA’ D’USO, AMPIA VARIETA’ DI SERVIZI, MASSIMO COMFORT DURANTE L’UTILIZZO. TEL….

Genova, anno 1996. Questa inserzione per vendere un computer viene consegnata a Gianna, un’anziana impiegata digiuna di tecnologia e incapace di distinguere un telecomando da un cellulare, da un affascinante signore che dimentica di indicare in quale rubrica vada inserito l’annuncio.
Gianna, dopo averci ragionato su, sostituisce “PC OFFRESI” per lei privo di senso con un chiaro, solare AA, poi inserisce l’annuncio così trasformato nei “Matrimoniali.”
Un’insegnante in crisi, Venere, risponde all’inserzione errata e ritrova Gregorio, l’uomo della sua vita, solo per accorgersi di essere caduta in un equivoco sconvolgente.
La posta in gioco è alta e Venere gioca il tutto per tutto per riscattare il fallimento della sua esistenza e riacciuffare una felicità perduta, scatenando una concatenazione di eventi ora spassosi ora drammatici che sfoceranno in un finale a sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *